Home Appuntamenti Vito va in scena con “La felicità è un pacco” al Michelangelo...

Vito va in scena con “La felicità è un pacco” al Michelangelo di Modena

Dall’1 al 3 marzo al Teatro Michelangelo di Modena, ore 21,Vito va in scena con “La felicità è un pacco” di Francesco Freyrie e Andrea Zalone.

Vito va in scena con “La felicità è un pacco” al Michelangelo di Modena

Icilio Simonazzi è il proprietario di un negozio di elettrodomestici, dove non entra più nessuno.

Da quando è esplosa la moda dell’e-commerce, gli acquisti sul web, la sua vita è rovinata.
In un mondo in cui tutto si può ordinare con un click sul cellulare, televisori, rasoi elettrici, felpe e persino le tagliatelle al ragù, Icilio è diventato utile come un paio di moffole da sci alle Maldive.

La smania dell’ordine on-line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha devastato anche la famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria, la figlia vive scaricando serie tv barricata nella sua camera sempre in attesa che arrivi il cibo ordinato con Just Eat.

Un bel giorno Icilio decide che è arrivato il momento di reagire e mette in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità.

Lui, un piccolo negoziante, dichiara guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida i mulini a vento dei nuovi bisogni che il web ha creato e senza i quali sembriamo non riuscire più ad essere felici.
Vito, oltre a interpretare Icilio Simonazzi, porta in scena un’esilarante galleria di personaggi che hanno contratto la nuova e devastante malattia del secondo millennio: il click compulsivo.

Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/vito-la-felicita-e-un-pacco/165730

 



Articolo precedenteAutostazione, Stazione ferroviaria, zona viale Gramsci e complesso R-Nord: venerdì di controlli della Polizia di Stato
Articolo successivoRiparte la Microcast, siglato accordo sindacale per il rilancio e la salvaguardia dei posti di lavoro